prev next
Sport

Numerose le attività sportive da praticare sul territorio a seconda della stagione.

I sentieri ideali  per nordic walking, possono essere anche  il percorso per un’uscita in MTB o a cavallo oppure, in presenza di neve per una ciaspolata .

Varie le stazioni sciistiche nelle vicinanze (Foppolo- Carona, Piazzatorre e Valtorta ) possibilità di praticare sci di fondo (Roncobello e Zambla).

La presenza di laghetti alpini e del fiume Brembo danno la possibilità di praticare  la pesca e la canoa ( http://www.brembokayak.it/index.html )

Poco oltre Passo San Marco troviamo Albaredo per San Marco con il suo  parco avventura  all'interno del quale provare il fantastico

  Fly Emotion  ( http://www.flyemotion.it/it/ )

Numerous sporting activities to practice on the territory depending on the season.

The paths are also ideal for Nordic walking, they can be the route for an MTB or horseback ride or, in the presence of snow for snowshoeing.

Various ski resorts nearby (Foppolo-Carona, Piazzatorre and Valtorta) possibility to practice cross-country skiing (Roncobello and Zambla).

The presence of alpine lakes and the Brembo river give the possibility of fishing and canoeing (http://www.brembokayak.it/index.html)

Just beyond Passo San Marco we find Albaredo per San Marco with its fantastic Fly Emotion (http://www.flyemotion.it/it/)


These few suggestions don't they exhaust the attractions of the territory which, as has been understood, they are of the most varied and interesting.




Attività (Tutto l’anno)

Benessere

A pochi kilometri di distanza il centro Liberty lombardo per eccellenza San Pellegrino Terme, con i suoi storici edifici testimonianza della Bella Epoque. Nello storico Casinò sorge il centro benessere QC Terme   (http://qctermesanpellegrino.it. ) , per rilassarsi in una cornice unica, in un gioiello del passato perfettamente restaurato.

Cultura

La Valle Brembana è uno scrigno di tesori nascosti tra le vette delle Orobie, bellezze storiche magari poco conosciute, ma che meritano di essere scoperti e ammirati. Lungo la storica Via Mercatorum si possono trovare tracce di un antico passato dove gli scambi commerciali non erano tra i più semplici. Visibili anche tracce del dominio veneto periodo nel quale viene costruita un’altra via di comunicazione: la Via Priula.

San Pellegrino Terme, la culla del Liberty dove poter ammirare le bellezze della bella Epoque tra cui il Casinò e l’immenso Grand Hotel, oltre che a fontane e ponti storici.

Cornello dei Tasso, annoverato tra i Borghi più belli d’Italia, patria della famiglia Tasso, conosciuti per il famoso Torquato, e fondatori del servizio postale.

Un sentiero nel prato del B&B collega direttamente la struttura con l’Antico Mulino di Baresi, bene FAI, fabbricato rurale in pietra che risale al XVII secolo.

Merita una visita anche la Valtaleggio, una diramazione della Valle principale, famosa per il Taleggio e il più pregiato Strachitunt DOP.


Questi pochi suggerimenti non esauriscono le attrazioni del territorio che, come si è potuto capire, sono delle più svariate e interessanti.







Visita il sito di Roncobello Turismo


per scoprire  tutte le fantastiche esperienze che il nostro piccolo Paese offre
sia in estate
http://www.roncobello.com/estate/

http://www.roncobello.com/eventi-e-news/

che  in inverno
http://www.roncobello.com/inverno/
       

Visit the Roncobello Turismo website

to discover all the fantastic experiences that our small country offers both

in summer http://www.roncobello.com/estate/


http://www.roncobello.com/eventi-e-news/


that in winter

http://www.roncobello.com/inverno/


IMG_20180622_155024jpg